Karin Ann portavoce della Generazione Z dei paesi dell’Est, lancia il nuovo EP side effects of being human e una futura collaborazione con il polo innovativo responsabile D-house by DYLOAN per la realizzazione di una capsule collection eco-friendly

Dopo il successo dei singoli “we’re friends,right?” e “looking at porn” con 800mila stream su Spotify debutta il 25 febbraio il nuovo EP su tutti i digital stores

Per ascoltare l’EP: LINK

Per ascoltare il brano ‘almost 20’: LINK

Per vedere il nuovo video di ‘winter song’: LINK

Grandi successi in Italia per Karin Ann con l’uscita in edicola il 23 Febbraio su VANITY FAIR di un articolo dedicato al suo personaggio, al suo percorso professionale e con l’uscita del nuovo EP “side effects of being human

Karin Ann, diciannovenne slovacca, idolo della generazione Z dell’Est Europa, paladina dei diritti LGBT+, dei diritti delle minoranze e contro i regimi conservatori, debutta con il suo nuovo EP “side effects of being human” in uscita il 25 febbraio su tutti i digital stores.

La giovane artista sta scalando le classifiche di tutto il mondo, dopo l’uscita di 2 singoli, “we’re friends, right?” e “looking at porn”, registrati a Roma, sotto la direzione artistica di Simone Bozzelli e Simone Peluso che vantano un’esperienza notevole nell’ambiente musicale italiano e che ha curato in passato importanti progetti per nomi come Fedez, Blanco e gli stessi Måneskin.
Il brano “looking at porn” è stato inoltre scelto da MTV per la rotazione settimanale sul canale digitale terrestre 132.

“Con questo nuovo EP, Side effects of being human” – dichiara Karin Ann – mi sono tuffata a testa bassa nei profondi abissi del sentimento adolescenziale, attraversando temi di crepacuore, insicurezza, solitudine, angoscia e angustia. Tutti i testi contenuti scaturiscono da emozioni e sembrano essere presi dalle pagine strappate di un diario” “Una delle più grandi differenze tra questo nuovo EP e il precedente è che, per il primo EP, avevo già un’idea del titolo e dei contenuti e delle canzoni che volevo inserire, invece, con questo secondo EP in realtà non avevo ancora idea di quello che stavo facendo” – continua Karin – “Mi sono successe moltissime cose e così ho iniziato man mano a scrivere testi delle canzoni. Un giorno ho mi sono resa conto che “tecnicamente” avevo un EP completo, pronto nelle mie mani. Tutto il lavoro di storytelling ha riguardato il lato più difficile del passaggio all’età adulta: con le mie canzoni canto gli abissi del sentimento adolescenziale e della linea d’ombra che ci introduce verso una maggiore maturità. Queste problematiche, sono come effetti collaterali dell’essere umani che si evolve. Ed è così che è nato l’intero concetto dell’EP” – conclude Karin Ann.

In questo nuovo EP sono contenuti 8 brani: canzoni che toccano diversi argomenti sociali, come la parità di genere, “almost 20”, le relazioni tossiche “we’re friends, rights?”, la salute mentale “in company” e il cyberbullismo “looking at porn”. Questi sono i brani preferiti dai miei fan come anche “i’m a loser”. E’ inserito nell’EP “!use me!” la dance rock “you should run from me” e “winter song” brano di chiusura dell’EP, di cui è stato realizzato anche il videoclip.

Non voglio entrare nei dettagli di ogni singolo brano perché mi piacerebbe che ognuno fosse libero di interpretare le mie canzoni e riconoscere in esse la propria vita. Voglio che le persone siano libere di portarle dentro la loro vita” aggiunge Karin Ann.

Karin Ann è anche una grande appassionata di moda e realizza personalmente ogni singolo outfit che indossa nei suoi concerti. In occasione della Milan Fashion Week, Karin, ha conosciuto e visitato D-house by DYLOAN, un laboratorio urbano nel cuore di Milano dedicato ad attività di R&D, all’innovazione, alla sostenibilità e alla formazione nell’ambito delle tecnologie applicate all’industria manifatturiera.

Grazie alle competenze tecnologiche e creative del polo innovativo responsabile D-house by DYLOAN, Karin Ann ha acquisito conoscenze verso le tecnologie e scoperto nuove possibilità creative nell’ambito fashion & design promuovendo la cultura responsabile con l’idea di realizzare una futura capsule collection eco-friendly come ispirazione e promozione per i suoi concerti e videoclip, nazionali ed internazionali.

‘side effects of being human’ EP tracklist:

1. ‘almost 20’
2. ‘i’m a loser’
3. ‘in company’
4. ‘we’re friends, right?’
5. ‘!use me!’
6. ‘you should run from me’
7. ‘looking at porn’
8. ‘winter son

INTRODUZIONE ALL’ARTISTA

Karin Ann è una giovane cantante di origine slovacca. La 19enne è divenuta celebre per aver vinto la categoria “Scoperta dell’anno” allo Zebrik Awards a Praga, uno dei premi piú ambiti nella repubblica ceca. A maggio 2021 vince il “Munich Music Video Awards” con il video del suo pezzo “Babyboy”. I suoi brani vengono spesso passati in radio in Germania e nell’Est Europa, la cantante tocca un’ampia gamma di temi come la parità di genere, la vita e la tossicità dell’amore e la salute mentale. Argomenti avversi alla Slovacchia conservatrice. Paladina dei diritti umani e LGBT, lo scorso luglio, la giovane cantante ha portato la celebre canzone Babyboy in onda sulla televisione nazionale polacca sollecitando la difesa dei diritti LGBTQ a cui dedicò la canzone. Durante l’esibizione ha tirato fuori dalla tasca, in segno di uguaglianza, una bandiera arcobaleno e l’ha mostrata alla telecamera. Karin Ann è stata la prima slovacca ad apparire sul Billboard a Times Square a New York City.
Il New York Times ha descritto la cantante più volte come la voce della Generazione Z.
La prestigiosa testata tedesca BILD ha detto che Billie Eilish dovrebbe iniziare a preoccuparsi dell’arrivo sulle scene di Karina Ann. Spotify l‘ha scelta come testimonial per il programma internazionale “Equal Music Program”, e l’ha inclusa nelle loro playlist editoriali.
Il suo ultimo singolo, “we’re friends, right?”, è stato inserito nella playlist Equal Global di Spotify insieme ad altrettante note artisti e, dopo solo un mese dalla sua pubblicazione, ha già ottenuto 650mila streams su Spotify.

D-house by DYLON
D-house by DYLOAN è un laboratorio urbano dedicato al R&D, all’innovazione e alla formazione nell’ambito delle tecnologie applicate all’industria manifatturiera.
D-house fa parte del gruppo DYLOAN, che si occupa in modo responsabile di ricerca, progettazione, prototipazione, campionatura, personalizzazione e produzione di tessuti, semilavorati, lavorazioni ad alto contenuto tecnologico e capi finiti. Dell’ ecosistema di business unit di DYLOAN fanno parte Bond Factory, D-house laboratorio urbano, DYLOAN-studio, YCLOS, Shapemode e BFxMED che offrono supporto, produzione, consulenza ed expertise su diversi livelli: manifattura, R&D, formazione e vendita.
DYLOAN opera a livello mondiale nei settori dell’abbigliamento, degli accessori, dell’automotive e del design per i principali luxury brand e si avvale della collaborazione dei partner tecnologici più all’avanguardia e delle scuole che rappresentano l’eccellenza e la qualità del sistema moda italiano ed internazionale.
PR & PRESS OFFICE
Encanto Public Relations – Milano
Tel. 02-66983707
Maria Cristina Cadario, mariacristina.cadario@encantopr.it – mob. 348.5430217
Lunatik,
Gian Paolo Giabini, info@lunatik.it – mob. 339.4924559

Navi Gazprom già inserite nel museo diffuso dell’abbandono a Ravenna

11 luglio 2022/da encantopr

Da Cioccolatitaliani il gelato al gusto “Cedrata Tassoni”

11 luglio 2022/da encantopr

Tonitto diventa Marchio Storico di Interesse Nazionale

16 giugno 2022/da encantopr

LG svela la nuovissima Collezione di Tv Oled Objet in occasione della Design Week di Milano

7 giugno 2022/da encantopr

Durante la Milano Design Week 2022, Moooi presenta A Life Extraordinary, immaginata da LG OLED

7 giugno 2022/da encantopr

Bergamo-Brescia capitale della cultura 2023

18 maggio 2022/da encantopr

Mancano gli infermieri in Italia, ma negli ultimi 2 anni le università non hanno accettato 18.798 domande di iscrizione per mancanza di corsi

12 maggio 2022/da encantopr

Xsolla lancia un NFT Checkout che permette agli sviluppatori di videogiochi di vendere e distribuire NFT

12 maggio 2022/da encantopr

Estate 2022, arriva lo Stecco Gelato senza zuccheri aggiunti realizzato con estratti di stevia

5 maggio 2022/da encantopr

Tonitto diventa Marchio Storico di Interesse Nazionale

20 aprile 2022/da encantopr

Cambio di stagione: la “biofilia” il nuovo trend in camera da letto

20 aprile 2022/da encantopr

Il voto etnico? No grazie A Genova meeting dei “nuovi Italiani politici” con passato migratorio, che puntano su formazione e cittadinanza attiva

13 aprile 2022/da encantopr
Presentazione del Calendario Sportivo YCCS 2022. Foto credit: Studio Borlenghi

PRESENTATA LA STAGIONE SPORTIVA 2022 DELLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA

8 aprile 2022/da encantopr

Cotonificio Zambaiti, più 27% nelle vendite di piumini per il letto con imbottitura in PET riciclato come sostitutiva della piuma d’oca

11 marzo 2022/da encantopr

8 marzo: non mimose ma piegare una spugna a forma di rosa per invitare a un massaggio relax

7 marzo 2022/da encantopr

Dopo il Sorbetto, Tonitto 1939 diventa leader in Italia anche con i gelati Linea nel segmento dei “Senza Zuccheri Aggiunti”

7 marzo 2022/da encantopr

Karin Ann portavoce della Generazione Z dei paesi dell’Est, lancia il nuovo EP “side effects of being human” e una futura collaborazione con il polo innovativo responsabile D-house by DYLOAN per la realizzazione di una capsule collection eco-friendly

25 febbraio 2022/da encantopr

Tonitto 1939 Ambasciatore dell’Italia a Dubai per la Gulfood 2022

8 febbraio 2022/da encantopr

La Realtà Aumentata per scegliere il letto di San Valentino le proposte Happidea di Cotonificio Zambaiti in CASAhomewear

3 febbraio 2022/da encantopr

Arte contemporanea in camera da letto La coloratissima linea letto di Cotonificio Zambaiti ispirata alle opere dell’artista brasiliano Romero Britto

24 gennaio 2022/da encantopr

Karin Ann portavoce ribelle della Generazione Z dei paesi dell’Est, lancia il nuovo singolo “Looking at Porn” per sensibilizzare il pubblico italiano sui regimi conservatori e i pregiudizi

21 gennaio 2022/da encantopr

Il Gruppo Gesa (Cioccolatitaliani), insieme al fondo Italo-Russo Mir Capital, entra nel capitale e acquisisce la maggioranza di Fra Diavolo

10 gennaio 2022/da encantopr

“Tricolore 2022”, in mostra anche negli Usa il progetto Nft di Christopher Veggetti su pregiudizi e cambiamento

4 gennaio 2022/da encantopr

Un murale da Nobel ispirato a Marie Curie per scuola elementare che porta il nome della scienziata

17 dicembre 2021/da encantopr

Tre esclusivi table set firmati da Carlo Cracco per la nuova collezione Masterpro

10 dicembre 2021/da encantopr

IL PLURIPREMIATO PASTRY CHEF NICOLA OLIVIERI FIRMA IL PANETTONE DI CIOCCOLATITALIANI

3 dicembre 2021/da encantopr

Al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese la mostra CARTA COREANA – HANJI

3 dicembre 2021/da encantopr

Un nuovo un singolo accompagnato da video realizzato con il regista dei videoclip dei Maneskin per Karin Ann l’idolo della Generazione Z dell’Est Europa. Scelta da Spotify per il programma internazionale Equal Music Program

25 novembre 2021/da encantopr

22mila medici, 38mila infermieri, 5 mila odontoiatri, 1000 psicologi di origine straniera operano in Italia, ma faticano ad accedere al settore pubblico, condannati ad essere professionisti di serie B

16 novembre 2021/da encantopr

Maurizio Nichetti presenta la Corea dei giovani registi italiani alla Casa del Cinema di Roma

10 novembre 2021/da encantopr

Karin Ann l’idolo della Generazione Z dell’Est Europa scelta da Spotify per la campagna internazionale Equal Global come testimonial diritti umani e LGBT nelle sue canzoni contro i regimi reazionari

4 novembre 2021/da encantopr

Il filo spinato della Zona Demilitarizzata tra Corea del Sud e del Nord rinasce con la “Croce della Pace” in una mostra a Roma in occasione del G20

29 ottobre 2021/da encantopr

150 nuovi dipendenti e 6 nuove aperture nei prossimi due mesi per il Gruppo Gesa che cerca store manager, addetti sala, chef e pasticceri per Cioccolatitaliani, Pizzeria Italiana Espressa e Bun Burger

22 ottobre 2021/da encantopr

Artisti, medici, scrittori, imprenditori e attivisti Nuove Radici World e il Consolato degli Stati Uniti presentano i nuovi leader con background migratorio

22 ottobre 2021/da encantopr

Arte e Diversity leadership, la nuova multiculturalità di Milano Artisti italiani di origine straniera si raccontano in un workshop con gli studenti

20 ottobre 2021/da encantopr

L’Intelligenza del Colore di Noroo per la pasticceria siciliana: il blu indigo scelto come il miglior colore per esaltarla

18 ottobre 2021/da encantopr

A ROMA LA KOREA WEEK DEDICATA AL CINEMA COREANO

18 ottobre 2021/da encantopr

Mediberg, nel 2021 il fatturato sarà di 30 milioni di euro L’azienda investirà anche 5 milioni per produzioni specialistiche in camera bianca

11 ottobre 2021/da encantopr

Supervisore virtuale e robot per una produzione sostenibile, efficiente e sicura. Körber presenta le sue nuove tecnologie

11 ottobre 2021/da encantopr

Tonitto 1939 vola ad Anuga per rafforzare l’export presentando le nuove tecnologie Vegan, 100% Allegern Free, Senza Zucchero, High Protein e vaschette a strati

5 ottobre 2021/da encantopr

Sindaci milanesi ambientalisti solo con Greta La Rete dei Comitati cittadini, antenne dei quartieri della città e delle aree verdi “Non sono ascoltati. Costretti a flash mob”

30 settembre 2021/da encantopr

Körber presenta Casmatic Zephyrus, una soluzione flessibile e modulare per sviluppare il business dell’e-commerce e la transizione al packaging sostenibile

29 settembre 2021/da encantopr

La Bicipolitana a Milano in mostra con la realtà aumentata all’Istituto Numen

17 settembre 2021/da encantopr
Collezione dei giovani artisti dell'Accademia

Arte e non Design, Casahomewear sceglie i giovani dell’Accademia di Belle Arti Carrara per la sua nuova collezione

17 settembre 2021/da encantopr
La famiglia Dovo

Tonitto 1939, da inizio 2021 conquistati 11 nuovi Paesi del Mondo Via agli accordi con Lidl, Bofrost e Coop in Germania, Spagna e Nord Europa

15 settembre 2021/da encantopr

Il primo materasso in poliuretano riciclato per dormire comodamente sugli scarti di produzione

3 settembre 2021/da encantopr
Bicipolitana

Anche a Milano la Bicipolitana: percorsi ciclabili organizzati come una metropolitana

2 settembre 2021/da encantopr

A Milano il maratoneta e attore greco Agis Emmanouil che lotta per l’ambiente

25 agosto 2021/da encantopr

CNA Milano, Matteo Reale è il nuovo presidente Hub metropolitano per le PMI, digitalizzazione e transizione ambientale: le linee guida del programma

27 luglio 2021/da encantopr

Un piatto unico squisito, genuino e fresco, tipico della cucina australiana e americana ma amatissimo anche in Italia, l’avocado toast proposto da Sonia Peronaci

23 luglio 2021/da encantopr

UNEBA: SENZA LE RSA NON C’E’ FUTURO PER L’ASSISTENZA AGLI ANZIANI

15 luglio 2021/da encantopr

Un dessert fresco e profumato, perfetto per rinfrescarsi nelle afose giornate estive, il sorbetto alla mela verde proposto da Sonia Peronaci

9 luglio 2021/da encantopr

Seminari e masterclass di alfabetizzazione sulla realtà aumentata e nuove tecnologie, gratuiti all’Istituto Numen

2 luglio 2021/da encantopr

Lenzuola in mussola con sottilissimo filato di cotone, la proposta di CASAhomewear per le calde notti d’estate

2 luglio 2021/da encantopr
I colori dell’Italia interpretati da Sonia Peronaci in una torta salata mediterranea

I colori dell’Italia interpretati da Sonia Peronaci in una torta salata mediterranea

29 giugno 2021/da encantopr

Tornano in presenza i Summer Campus al FabLab Milano per imparare divertendosi l’uso della tecnologia

16 giugno 2021/da encantopr

I sorbetti di Tonitto 1939 a The Ocean Race Europe

14 giugno 2021/da encantopr

Nasce la collezione MASTERPRO by Cracco total green selezionata da CASAhomewear

11 giugno 2021/da encantopr
foto Carmelo Lo Faro

Carmelo Lo Faro nominato presidente del settore Materials del Gruppo Solvay

10 giugno 2021/da encantopr

Focaccia veggy e birra, il menu da divano per seguire gli Europei come allo stadio

7 giugno 2021/da encantopr
Fratelli Dovo

Tonitto 1939 Socio Sostenitore dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

25 maggio 2021/da encantopr

Estate 2021, l’aperitivo diventa Sorbetto . L’Happy Hour alternativo con lo Spritz “sottozero”

13 maggio 2021/da encantopr

Riapre “IN LOCO. Il museo diffuso dell’abbandono”

11 maggio 2021/da encantopr
Nasce CASAhomewear, l’app gratuita che permette di inquadrare il proprio letto da smartphone per cambiare la biancheria

Vestire la camera da letto con la Realtà Aumentata in tempo reale

10 novembre 2020/da encantopr
karin-ann_logo

Contatti di riferimento

Encanto public relations

via Mauro Macchi 42, Milano
tel | 02 66983707