Durante la Milano Design Week 2022, Moooi presenta A Life Extraordinary, immaginata da LG OLED
Durante la Milano Design Week 2022, Moooi presenta A Life Extraordinary, immaginata da LG OLED. Per questa edizione, Moooi presenta una mostra multisensoriale che si svolge online e dal vivo a Milano. Il marchio di lifestyle opta per un modus operandi diverso, concentrandosi su un’esperienza sia fisica che digitale, combinando il meglio del design, del lifestyle e della tecnologia.“A Life Extraordinary” di Moooi a Milano . stato immaginato da LG OLED nel Salone dei Tessuti in Via S. Gregorio, 29, 20124, Milano. Con il suo “Portale”, Moooi crea un ambiente immersivo, modellato come quattro interior moods, in cui i mondi del design e della tecnologia si intersecano. Il marchio di lifestyle approfondisce la robotica con IDEO, la leggendaria azienda di design globale, che aggiunge a “A Life Extraordinary” di Moooi un altro livello sensoriale. A Milano, IDEO presenta “Piro”, un diffusore di fragranze danzante che rende vivi gli interior moods di Moooi attraverso il profumo e l’interazione. Moooi ha anche invitato l’artista di Stoccolma Ada Sokół ad approfondire ulteriormente il proprio approccio digitale e tecnologico. Sokół è nota per le sue esperienze extrasensoriali e per ‘A Life Extraordinary’ ha usato la sua arte per trasformare gli animali estinti di Moooi in coinvolgenti opere d’arte 3D. Inoltre, Moooi presenta nuovi prodotti, design ed estensioni con creazioni della designer italiana Cristina Celestino, del duo di design svedese Front e del designer e artista digitale Andrés Reisinger e Júlia Esqué. In mostra anche una nuovissima collezione di biancheria da letto, collezioni di rivestimenti per pareti e tappeti.
Scopri A Life Extraordinary dal 7 giugno 2022 a Milano e su Moooi.com.
MOOOI X IDEO
In linea con la sua esplorazione phygital, la mostra di Moooi si concentra sulla tecnologia grazie anche alla collaborazione con IDEO. L’azienda di design globale con sede negli Stati Uniti è nota per il suo approccio focalizzato sull’esperienza umana e su progetti interdisciplinari. Quando IDEO e Moooi si uniscono si ottiene un risultato speciale: la sinergia tra due brand che condividono la stessa filosofia crea un’esperienza mai vista prima. La collezione e l’approccio già multisensoriale del brand di lifestyle Moooi raggiunge un altro livello questa primavera, diventando extrasensoriale con un tocco tecnologico.
L’installazione extrasensoriale di Moooi e IDEO, chiamata “Piro”, riunisce il meglio del design, degli interni e della tecnologia. Questi innovativi diffusori per il profumo danzanti e a guida robotica accoglieranno i visitatori della mostra e saranno sparsi per lo spazio, aggiungendo un altro elemento sensuale all’installazione. I movimenti di Piro sono stati coreografati dalla ballerina, coreografa e robotica Catie Cuan. Questa installazione immersiva tra Moooi e IDEO . un’esplorazione della domanda: “Come possiamo impiegare la tecnologia al servizio della bellezza piuttosto che dell’efficienza?”. Durante la mostra della Milano Design Week queste due culture del design si uniscono per dimostrare una graziosa e fantasiosa risposta.
” A Life Extraordinary 2022 si concentra sul design del prodotto, gli interni e la tecnologia, con un senso di unione come denominatore comune. I confini tra online e offline sono quasi obsoleti. Il mondo digitale ha un posto di rilievo nelle nostre case e nei nostri stili di vita. Fare squadra insieme alla leggendaria società di design IDEO annuncia l’inizio di una collaborazione orientata al futuro che trascende le regole consolidate del mondo dell’interior design e del lifestyle
– ROBIN BEVERS, CEO MOOOI
MOOOI, IMMAGINATA DA LG OLED
A Life Extraordinary di Moooi è immaginato da LG OLED. I due marchi, operanti in diversi settori, hanno un denominatore comune nel servire comunità creative attraverso un design straordinario. LG lavora con artisti e musei di tutto il mondo e ha ampliato questo focus collaborando con Moooi, un marchio creativo che investe in tecnologia. LG intraprende un percorso con prodotti tecnologici che elevano il mondo dell’interior design e del lifestyle. Con l’attenzione che Moooi nutre nel panorama digitale e nella tecnologia, si comprende subito la decisione di collaborare con un’azienda tecnologica internazionale come LG. Il loro reciproco sforzo nel combinare il design del lifestyle e i progressi tecnologici porta davvero l’aspetto multisensoriale di A Life Extraordinary a nuovi livelli. LG migliora la visione digitale di Moooi con i prodotti TV in uscita della LG OLED Objet Collection; Cavalletto (65Art90)e Pos. (LX1). L’LG Easel sarà mostrato per la prima volta in Europa. L’LG Posé farà il suo debutto mondiale a Milano. I modelli di TV OLED lifestyle presentati da LG differiscono dai televisori convenzionali per la loro forma e finiture uniche che rappresentano una nuova entusiasmante direzione per la televisione. Moooi immagina A Life Extraordinary insieme ad altri prodotti LG, come gli schermi “LG Curved OLED Signage”, i premiati sistemi audio LG soundbar Eclair e l’altoparlante XBOOM 360 e molto altro ancora.
ATTRAVERSO IL PORTALE NEL MONDO DI MOOOI
Durante la Milano Design Week, Moooi, il marchio di lifestyle internazionale, ha optato per un modo unico per presentare la propria mostra. Prima di entrare nella mostra di via San Gregorio 29, A Life Extraordinary inizia nel cortile con una luminosa “O” da attraversare. Questa “O” nasconde dai passanti il resto della mostra, che inizia dopo aver attraversato il portale. Ma, nello spirito di unione, Moooi introduce anche “The Portal”, un portale digitale modellato su quello di Milano, che utilizza la Realtà Aumentata per trasportare i visitatori nel mondo di Moooi. Ciò significa che non è necessario essere a Milano per vivere A Life Extraordinary. Con The Portal, tutti possono scoprire la mostra di Moooi e vivere insieme A ‘Digital’ Life Extraordinary senza dover viaggiare. Concentrandosi sullo stare insieme online, Moooi esplora le possibilità di utilizzare una combinazione di tecnologia fisica e digitale per collegare il mondo digitale con il mondo fisico. Questa filosofia fornirà un’esperienza unica per tutti coloro che dispongono di una connessione Internet. Questo approccio diffuso unir. gli amanti dell’interior design, del lifestyle e della tecnologia.
“Il nostro mondo è spesso pesante a causa della sua fisicità. A Life Extraordinary 2022 fonde il nostro mondo fisico con il mondo digitale. Staremo più insieme, abbracceremo e faremo penetrare le possibilità della tecnologia nelle nostre case, nei nostri interni. Il passato, il presente e il futuro sono la stessa cosa. Proprio come lo sono il mondo digitale e quello fisico. Con la nostra mostra del 2022, abbiamo creato le basi per ciò che deve ancora venire”.
– MARCEL WANDERS, FOUNDER & CREATIVE DIRECTOR MOOOI
MOOOI’S INTERIOR MOODS
Moooi porta online gli interior moods, oltre a ricrearli nel mondo fisico durante la mostra a Milano. Questi interior moods sono ciò che i visitatori sperimenteranno una volta attraversato il Portale. Ci si troverà circondati dal paesaggio rosa di Beauty Blooms; immersi nelle acque profonde di Defy Gravity; o tra le pieghe colorate di Paper Play. Gli interior moods di Moooi sono stati lanciati nel 2021 e sono ancora accessibili su Moooi.com. Scorrendo, si puo’ intraprendere un viaggio arricchito dalla narrazione visiva e musicale. Il Portale utilizza la Realtà Aumentata per permettere di approfondire ulteriormente questi stati d’animo fantasiosi, vagando tra di loro come si farebbe nella vita reale.
Gli interior moods online, Beauty Blooms, Defy Gravity e Paper Play diventeranno tangibili anche nella mostra di Moooi a Milano. Gli interior moods online ruotano ciascuno attorno a un nuovo design del prodotto. Beauty Blooms ruota attorno alla poltrona Hortensia di Andrés Reisinger e Júlia Esqué. Il lampadario Gravity di Paul Cocksedge è il fulcro di Defy Gravity. Paper Play ruota attorno a Plié Plissé di Lukas Bazle, con una tappa in più per No Screw No Glue di Joost van Bleiswijk.
Gli interior moods sono poi completati dai design Moooi Original, dalle fragranze per ambienti, dai tappeti e dai rivestimenti murali. Durante il Salone del Mobile, Moooi presenterà un nuovo interior mood chiamato Divine Dreams. Questo mood ruoterà attorno a un nuovo design della designer milanese Cristina Celestino.
PALCO CENTRALE PER L’ARTISTA ADA SOKÓŁ
A completare la mostra di Moooi ci sono le opere dell’artista e designer 3D Ada Sokół. Dopo aver studiato i fantasiosi animali estinti di Moooi, Sokół ha sapientemente creato mondi digitali in cui Mimic Moth, Queen Cobra e Golden Tiger possonoprosperare. Crogiolandosi nel loro habitat digitale ma naturale, gli animali estinti non solo prendono vita, ma giocano con ogni spettatore a Milano e online. Le opere di Ada Sokół sono un’esperienza extrasensoriale, basata su scenari onirici che ricordano visioni del lontano futuro. A Sokół non piace limitarsi alla realtà e gioca con le infinite possibilità del surrealismo digitale. Il suo approccio si sposa perfettamente con la natura multisensoriale del mondo (digitale) di Moooi.
IL NUOVO ALDORA SOFA DI CRISTINA CELESTINO
Durante la Milano Design Week, Moooi lancerà un nuovissimo progetto della designer milanese Cristina Celestino chiamato Aldora Sofa. Questa iconica poltrona con le sue morbide forme femminili si distingue dalla massa per il suo schienale imponente e scultoreo. Vedi Allegato 1 – Nuovi design di Moooi per maggiori informazioni.
LA NUOVA SERPENTINE LIGHT DI FRONT
Durante la Milano Design Week, Moooi lancia la Serpentine Light del collettivo di design svedese Front. Una lampada a sospensione ariosa, creata con intricati colpi di scena. Vedi Allegato 1 – Nuovi design di Moooi per maggiori informazioni.
GET IN BED WITH MOOOI
Durante la Milano Design Week, il marchio di lifestyle Moooi mostra la nuovissima collezione di biancheria da letto per animali estinti. La prima collezione di biancheria da letto del brand propone tutto ciò di cui si ha bisogno per rendere la camera da letto lo spazio più invitante della casa. Per ulteriori informazioni, vedere l’allegato 4 – Comunicato stampa Collezione di lettiere per animali estinti Moooi.
NUOVI TAPPETI DI BY MOOOI CARPETS
Moooi Carpets presenter. una gamma di nuovi tappeti firmati da quattro diversi designer: il collettivo di design svedese Front, la designer italiana Cristina Celestino, la designer britannica Kit Miles e il designer olandese Sjoerd Vroonland. Vedi Allegato 1 – Nuovi design di Moooi per maggiori informazioni.
LA NUOVA COLLEZIONE DI CARTA DA PARATI MEMENTO MOOOI
All’installazione di Milano sarà inoltre visibile la terza collezione Moooi Wallcovering di Moooi: Memento Moooi. Per ulteriori informazioni, vedere l’allegato 2 – Comunicato stampa Memento Moooi Wallcovering Collection.
NUOVI COLORI PER I PETALI DELLA POLTRONA HORTENSIA
Dal 7 giugno la poltrona Hortensia di Andrés Reisinger e Júlia Esqué sarà disponibile in tre nuovi colori. Vedi Allegato 3 – Comunicato Stampa Poltrona Hortensia per maggiori informazioni.
ABOUT MOOOI
Per vent’anni, Moooi ha ispirato e sedotto il mondo con design frizzanti e innovativi. L’azienda fondata nel 2001 è attualmente guidata da Marcel Wanders e Robin Bevers. Moooi prende il nome dalla parola olandese per ‘bello’ – Mooi. La terza “O” nel nome del marchio rappresenta un valore extra in termini di bellezza e unicità. Moooi non detta ai designer cosa fare, ma ascolta ciò che i designer vogliono realizzare e dona forma fisica ai loro sogni. Eclettico e sempre al limite della realtà commerciale e dell’interesse culturale. Per innescare, per creare conversazioni che rendano ogni ambiente più speciale, una vita straordinaria.
ABOUT IDEO
IDEO è un’azienda di design globale nota per il suo approccio interdisciplinare incentrato sull’esperienza umana. In qualità di primi leader nella pratica del design thinking, creano un impatto positivo attraverso il design applicando mentalità e abilità creative e insegnando agli altri a fare lo stesso. Aiutano clienti in tutto il mondo a costruire la capacità e i risultati necessari per affrontare la complessità di oggi e guidare i loro mercati.
ABOUT LG
La LG Home Entertainment Company è il leader nel settore dei televisori e dei sistemi audio-video e un innovatore riconosciuto a livello mondiale per la sua leadership nei televisori OLED, che sta rivoluzionando la categoria dei televisori premium. LG si impegna a migliorare la vita dei clienti con prodotti di intrattenimento domestici innovativi guidati da pluripremiati TV OLED e Mini TV LED QNED, dotati di tecnologia Quantum Dot NanoCell e soluzioni audio con un design sostenibile. Per ulteriori informazioni su LG, visitare www.LGnewsroom.com.
ABOUT ADA SOKÓŁ
Ada è un’artista e designer 3D. Le sue opere consentono agli spettatori di accedere alla sua straordinaria immaginazione e offrono uno sguardo sulla sua prospettiva della bellezza che ci circonda. Sottigliezza, femminilità, magia: queste parole chiave sono il modo più accurato per descrivere la sua estetica. I suoi lavori offrono un’esperienza extrasensoriale basata su scenari onirici che ricordano visioni di un lontano futuro.
INTERVISTE + MAGGIORI INFORMAZIONI
Vuoi saperne di più su A Life Extraordinary a Milano e online di Moooi? Vuoi fare un caff. virtuale tramite zoom? O hai una domanda su un argomento diverso?
Contatta Moooi o il nostro Ufficio Stampa Italiano.
Moooi: Stephanie de Kanter, Global PR presso Moooi, tramite press@moooi.com o chiama il +31 (0) 6 112825 05. Ufficio Stampa Italiano: Giulia Castelli e Maria Liv Pappagallo tramite: gc@giuliacastelli.com o lp@liviapappagallo.com.
ENCANTO PUBLIC RELATIONS, co-coordinamento evento
Maria Cristina Cadario mariacristina.cadario@encantopr.it – mob. 348 5430217
Cristina Cobildi – mob. 348 3575790
Il comunicato
Contatti di riferimento
Encanto public relations
via Mauro Macchi 42, Milano
tel | 02 66983707