EXION™ di BTL Aesthetics Italia: l’ultima soluzione sviluppata per la Pelle – 4 applicatori in 1 dispositivo – che offre un aumento naturale della produzione di Acido Ialuronico e l’innovativa Radio Frequenza a Micro-Aghi con meno dolore e maggiori risultati
In anteprima il nuovo dispositivo EXION™ al 25° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI MEDICINA ESTETICA AGORA’ 2023, Milano dal 5-6-7 Ottobre STAND 128, 128A e 130
BTL Aesthetics, azienda leader nella produzione di soluzioni innovative per medicina estetica, presenta EXION™, una versatile piattaforma per la pelle – 4 applicatori in 1 dispositivo – che consente di trattare gli inestetismi di viso e corpo e le problematiche della parte intima delle donne, con risultati mai ottenuti in precedenza. Il dispositivo è dotato di quattro distinti applicatori, che consentono di effettuare trattamenti viso ad un livello superiore allo standard ed offre un trattamento completo su tutto il corpo con risultati straordinari.
L’innovativa caratteristica di EXION™ è l’applicatore a Radio Frequenza Frazionata, appositamente sviluppato per rivoluzionare il tradizionale concetto doloroso di Micro-Aghi e garantire ai pazienti risultati migliori ma in modo più confortevole. In breve, maggiori risultati e meno dolore. Grazie alla tecnologia innovativa dell’Intelligenza Artificiale, l’applicatore, garantisce il flusso di energia per una penetrazione mirata, ottenendo un migliore ringiovanimento della pelle e minimizzando il disagio sia per i trattamenti viso che per quelli per il corpo. La profondità di penetrazione degli aghi è volutamente limitata appena sopra i recettori meccanici del dolore, tuttavia, grazie all’innovativo gradiente termico, questo applicatore può raggiungere una profondità totale fino a 8 mm. Inoltre, l’applicatore è composto da due tipi di punte d’ago, garantendo una soluzione sicura ed efficace, adatta a tutti i tipi di pelle.
EXION™ è il primo trattamento al mondo non invasivo che potenzia naturalmente la produzione di acido ialuronico nel derma. Uno studio clinico ha mostrato un aumento del 224% dei livelli di Acido Ialuronico dopo una serie di quattro trattamenti. Inoltre, la procedura stimola il collagene e l’elastina, con conseguente e significativo miglioramento della struttura e dell’idratazione della pelle. Questi straordinari risultati sono ottenuti attraverso un’unica combinazione brevettata di due tecnologie: Radio Frequenza Monopolare e Ultrasuoni Mirati. EXION™ vanta due applicatori dotati di queste tecnologie, uno per il viso e l’altro per il corpo. L’applicatore per il corpo, più grande, è particolarmente efficace per pazienti che cercano di eliminare il tessuto adiposo in aree difficili da raggiungere e lassità cutanea.
EXION™ include inoltre anche l’applicatore EMFEMME 360, ovvero una procedura con Radio Frequenza non invasiva per il trattamento della lassità vaginale e della disfunzione sessuale. Questa procedura si rivolge ad un numero crescente di donne che cercano soluzioni non invasive e confortevoli per problemi di salute intima.
La Dott.ssa Nicole Hayre, MD, del Cosmetic Dermatology Center in Virginia ha dichiarato: “EXION™ è diventato rapidamente uno dei dispositivi più utilizzati nel mio studio soprattutto per il suo applicatore viso che aiuta a ridurre la lassità, sia sul viso che sul collo. Il trattamento EXION ha completamente sostituito tutti i dispositivi che utilizzavo in precedenza grazie alle sue performance che aumentano la produzione naturale di acido ialuronico. Grazie alla combinazione con la Radio Frequenza a micro-aghi e l’innovativo applicatore corpo per ridurre il tessuto adiposo, EXION è diventato uno strumento indispensabile per qualsiasi studio di medicina estetica!” conclude la Dottoressa Hayre.
EXION™ è supportato da 14 studi clinici, 11 metodi di valutazione, 1200 trattamenti studio e da più di 20 ricercatori.
BTL Aesthetics, Congresso Agorà Mico Allianz: Piazzale Carlo Magno, 1 – MM Portello (metro Lilla), Stand 128, 128A e 130
BTL GROUP Multinazionale fondata nel 1993, BTL Group negli anni è cresciuta fino a diventare uno dei maggiori produttori al mondo di dispositivi medici. BTL è specializzata in tre distinti segmenti di mercato: riabilitazione, cardiologia, uro-ginecologia e medicina estetica. Con oltre 2400 dipendenti e 370 ingegneri biomedici e 80 branchie diretti in tutto il mondo l’azienda sviluppa, produce e commercializza un portafoglio di prodotti riconosciuti, è ormai leader di mercato nel body shaping non invasivo, uno dei segmenti in più rapida crescita della medicina estetica. Tutti i prodotti hanno le certificazioni tra cui ISO, CE e sono inoltre approvati FDA. L’headquarter è a Praga.
BTL AESTHETICS ITALIA
Fondata nel 2006, BTL Italia, affiliata diretta e controllata dalla multinazionale BTL Group, si occupa della distribuzione in Italia di prodotti di BTL Group. BTL è leader di mercato per il body shaping.
Top Management:
- Fabio Gugliucci, Amministratore Delegato
- Sandro Izzo, Vicedirettore e Responsabile linea BTL Medical
Con due sedi Italiane, a Salerno e Peschiera Borromeo (MI), BTL Italia Srl rappresenta l’unico riferimento autorizzato su tutto il territorio nazionale italiano per la distribuzione e l’assistenza tecnica dei dispositivi BTL Group.
Sviluppo e innovazione
Negli ultimi 30 anni, il team di ricerca e sviluppo di BTL Aeshetics si è notevolmente ampliato
e diversificato fino a contare 300 ingegneri biomedici ed esperti nel settore implementando il portafoglio di prodotti e apportando innovazioni utilizzate in più specialità mediche. Tutte le ricerche, gli studi e lo sviluppo dei prodotti sono realizzati in conformità alle norme ISO 9001. Anni di sviluppo hanno portato alla concessione di numerosi brevetti e hanno permesso all’azienda di espandere la diversità dei servizi sanitari che possono migliorare la vita dei pazienti. In questo modo BTL Aeshetics ha rivoluzionato il modo di offrire le soluzioni non invasive più avanzate per il corpo: modellamento, cellulite, rassodamento della pelle e altri trattamenti estetici medici.
BTL Aesthetics Italia: https://btlaesthetics.com/it
Press Office, Encanto Public Relations
Tel. 02-66983707
Maria Cristina Cadario – mob. 348.5430217
Il comunicato
Encanto public relations
via Mauro Macchi 42, Milano
tel | 02 66983707
Maria Cristina Cadario
mail | mariacristina.cadario@encantopr.it
m | +39 348 5430217