San Valentino non è per tutti: Karin Ann con Duncan Laurence presenta il nuovo singolo “choking on my words” sulla perdita e il rimpianto

Ascolta “choking on my words” qui: https://pias.ffm.to/chokingonmywords
L’artista emergente alt pop Karin Ann si unisce al cantante olandese Duncan Laurence, per il nuovo singolo singolo “choking on my words”, disponibile da ora su tutte le piattaforme di streaming. Questa traccia emotivamente coinvolgente segna per Karin Ann la conclusion dell’era “trough the telescope”, il suo album di debutto, e consacra l’inizio di un nuovo emozionante capitolo nel suo percorso artistico, in evolozione.
Guarda il visualizer di: “choking on my words” qui: link
https://youtu.be/BwL14iW1PsM?si=LZIhJppoOeySf8tv
“choking on my words” esplora i temi della perdita, del rimpianto e dell’auto-riflessione, intrecciando testi introspettivi con la vulnerabilità e la potenza tipiche di Karin Ann.
La collaborazione con Duncan Laurence è stata spontanea, con le voci e le idee dei due artisti che si sono trovati a viaggiare in Perfetto allineamento durante una sessione di registrazione indimenticabile a Los Angeles. Il risultato è una traccia profondamente emozionante che mette in evidenza la sinergia tra due voci uniche e distintive.
“Ho scritto questa canzone pensando di avere una conversazione con le parti più oscure dell’anima, quelle che non vorresti dover affrontare ma che devi fronteggiare per andare avanti. Collaborare con Duncan è stato davvero naturale; il suo approccio unico ha portato la traccia ad una completezza che non avrei mai potuto immaginare da sola. Sono davvero orgogliosa di quello che abbiamo creato.” afferma Karin Ann.
“Sono un fan di Karin da un po’ di tempo, quindi, quando mi ha inviato la demo di choking on my words e mi ha chiesto se volevo scrivere un verso e partecipare alla canzone, non ho nemmeno dovuto pensarci. C’è qualcosa in questa canzone: il modo in cui si svolge, la sincerità del violoncello, come la voce di Karin che sembra trascinarti dentro un sogno cinematografico e allo stesso tempo, nella tempesta perfetta. Sono onorato di farne parte. Non vedo l’ora che tutti possiate ascoltarla. Grazie, Karin” racconta Duncan Laurence.
Da quando ha presentato il suo album di debutto through the telescope lo scorso anno, Karin Ann ha fatto parlare di sè raggiungendo una serie di traguardi. Ha tenuto una performance straordinaria al Sziget Festival, uno dei festival più grandi e iconici d’Europa. Ha supportato il cantante Mehro in un tour europeo di 10 date e ha partecipato a tre date del tour nordamericano e due nel Regno Unico con Renforshort. A dicembre, ha accontentato i fan rifacendo una cover di “wicked Game” di Chris Isaak, a seguito delle richieste continue di rendere disponibile la sua versione sulle piattaforme di streaming.
Riconosciuta come l’artista GLOW più ascoltata di Spotify nel 2024, Karin Ann è stata inserita in una lista prestigiosa insieme ad artisti come Rina Sawayama. Inoltre, ha fatto una comparsa nel video musicale di Suki Waterhouse per Model, Actress, Whatever. Lo scorso anno infine ha fatto il suo debutto a SXSW ed è stata presente nella lista dei “10 nuovi talenti che devi assolutamente vedere ai SXSW di NME”.
L’esplorazione di Karin Ann su temi come l’uguaglianza di genere, la salute mentale e i diritti umani ha colpito profondamente i fan di tutto il mondo. Dalle sue prime esperienze come cantautrice ispirata da Grace VanderWaal al suo attuale status di icona alt-pop internazionale, Karin continua a superare I confini e creare musica che parla al cuore dell’esperienza umana.
PRESS OFFICE –
Encanto Public Relations, Tel. 02-66983707
Maria Cristina Cadario, mariacristina.cadario@encantopr.it 3485430217
Gallery
Contatti di riferimento

Encanto public relations
via Mauro Macchi 42, Milano
tel | 02 66983707

Maria Cristina Cadario
mail| mariacristina.cadario@encantopr.it m +39 348 5430217
via Mauro Macchi 42, Milano
tel | 02 66983707