ATROFIA, SECCHEZZA, DISPAREUNIA: 30 RICERCHE SCIENTIFICHE INTERNAZIONALI CONFERMANO L’EFFICACIA DELLA METODICA LASER MONNALISA TOUCH CONTRO I DISTURBI DELLA MENOPAUSA

In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa,
un medico accreditato MonnaLisa Touch™
risponderà gratuitamente a tutte le domande sulla menopausa

Firenze, 25 settembre 2017 – Atrofia, secchezza, prurito e dispareunia sono tra i più comuni disagi che devono sopportare le donne in menopausa. Tali problematiche sono state oggetto di 30 pubblicazioni scientifiche internazionali che hanno dimostrato l’efficacia della metodica laser MonnaLisa Touch™.

Partendo dall’Italia, con le Università di Milano, Torino, Pavia, Firenze, Napoli e Palermo, all’Università di Stanford, passando per l’Università di Atene fino all’Università di Adelaide e all’Università di Pechino, arrivano conferme positive sugli effetti del trattamento laser MonnaLisa Touch™ con pubblicazioni sulle riviste mediche più autorevoli che, controllate da organismi scientifici super partes, riconoscono che il trattamento MonnaLisa Touch™ è una grande innovazione per trattare i disturbi legati all’atrofia vulvo-vaginale nella menopausa fisiologica e in quella indotta.

La procedura MonnaLisa Touch™, sviluppata dall’azienda italiana DEKA, attualmente è la prima ed unica metodica laser del settore ad aver ottenuto un tale consenso a livello mondiale.

Per rispondere ai dubbi delle donne riguardanti questi temi, per il terzo anno consecutivo, MonnaLisa Touch™ aderisce alla Giornata Mondiale della Menopausa mettendo a disposizione la consulenza di un proprio medico. Per tutto il mese di novembre, il dott. Maurizio Filippini, Responsabile del Modulo Funzionale di Endoscopia Ginecologia dell’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino, risponderà a domande riguardanti la menopausa all’indirizzo di posta elettronica: info@mesemenopausa.it.

La Giornata Mondiale della Menopausa, istituita dall’organizzazione britannica, l’International Menopause Society (IMS) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nasce con lo scopo di sensibilizzare le donne sui problemi psico-fisici che possono verificarsi durante questa fase della vita, come atrofia, secchezza, prurito, sindrome genitourinaria e dispareunia.

Commenta Lapo Cirri, Direttore Commerciale di DEKA Laser, l’azienda fiorentina che produce MonnaLisa Touch™: “Anche quest’anno aderiamo con piacere alla Giornata Mondiale della Menopausa e offriamo il nostro supporto per informare e aumentare la consapevolezza riguardo ai cambiamenti psico-fisici del corpo. La metodica MonnaLisa Touch™ è nata con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita durante la menopausa e a distanza di 7 anni dal lancio possiamo dire che i nostri intenti sono stati raggiunti. Anche la comunità scientifica ha confermato la validità e l’efficacia del trattamento grazie a queste 30 pubblicazioni”.

Tra le più autorevoli pubblicazioni: Climacteric, Journal of Endometriosis and Pelvic Pain Disorders, Lasers in Medical Science, Maturitas, Menopause, Current Opinion in Obstetrics and Gynecology, Archives of Gynecology and Obstetrics, European Review for Medical and Pharmacological Sciences, Chinese Journal of Clinical Obstetrics and Gynecology, The Journal of Sexual Medicine, Journal of Gynecologic Surgery, Urologia Colombiana, Photomedicine and Laser Surgery, European Journal of Obstetrics & Gynecology and Reproductive Biology, International Urogynecology Journal, Current Opinion in Obstetrics and Gynecology, Lasers Med Sci.

Il comunicato

Contatti di riferimento

Encanto public relations

via Mauro Macchi 42, Milano
tel | 02 66983707

Veronica Carminati

mail | veronica.carminati@encanto.biz
tel | 334 3782823

Elilsabetta Losco

mail | elisabetta.losco@encantopr.it
tel | 349 1238343