News
In mostra tutte le innovazioni sostenibili e tecnologiche del poliuretano espanso flessibile alla Design Week
1 Commento
/
Quest’anno Poliuretano-è presenta al Superstudio Più di via Tortona 27 un progetto in partnership con Materially Now. L’intero allestimento dello spazio espositivo è stato realizzato con il poliuretano espanso flessibile che dopo la Design week verrà in riutilizzato o riciclato.
I quattro elementi della natura al Brera Design District Matrex Natura un viaggio multisensoriale alla scoperta degli elementi primi della materia che creano benessere, comfort e riposo
I materassi ad alta tecnologia creati dalla plastica raccolta in mare, dagli olii esausti da cucina, da rame e silicio, saranno al centro dell’esperienza multisensoriale Matrex Natura presentata dal Gruppo Buoninfante leader nel settore e tra le eccellenze dell’industria manifatturiera italiana. Al Brera Design District in via Foro Buonaparte 54 dal 15 al 21 aprile si potranno percorrere gli spazi dentro i 4 elementi naturali acqua, aria, terra e fuoco ai quali si ispira e trova fondamento la tecnologia con brevetti di ultima generazione che dà vita al materasso “X-BIO Circulife” e alla linea X-BIO. Manufatti hi-tech che oltre a garantire benessere, comfort, e riposo sono un esempio virtuoso che unisce innovazione e benessere...
Gite di primavera, Citterio e Lombardia Segreta insieme alla scoperta del patrimonio culturale, artistico e naturalistico della Lombardia
La Primavera rappresenta un'opportunità per trascorrere più tempo all'aria aperta, esplorando luoghi nuovi o ritornando in posti conosciuti, spesso in famiglia con i bambini o in compagnia di amici e familiari. Molte persone approfittano di uno dei periodi più affascinanti dell’anno per fare escursioni e gite fuori porta, godendosi la natura e il bel tempo primaverile, portando con sè anche un pranzo al sacco da gustare all’aria aperta
L’eccellenza del Gruppo Buoninfante di Battipaglia debutta alla Milano Design Week
Gruppo Industriale Buoninfante, azienda leader nel settore della produzione di materassi nata nel 1975 a Battipaglia, con un fatturato di 26 milioni di euro, 150 dipendenti presente in oltre 15 mercati e in oltre 200 negozi online e fisici nel mondo, debutta al Fuorisalone a Milano – Brera Design District, Foro Buonaparte, 54 dal 15 al 21 Aprile...
Musei poco noti, castelli e borghi nelle aree interne, archivi storici sconosciuti ma dal valore inestimabile Ecco le 22 realtà culturali vincitrici dei premi 2024 della Fondazione Italia Patria della Bellezza
MILANO, 10 APRILE - È un grande giorno per le 22 realtà culturali, fuori dai circuiti più noti, che hanno vinto i premi del bando 2024 della “Fondazione Italia Patria della Bellezza”, giunta alla sua quarta edizione.
I membri dell’Advisory Board della Fondazione, tra le 206 candidature ricevute in quest’ultima edizione, hanno scelto 3 candidati premiati con un contributo ciascuno di 20.000 euro, mentre i restanti 19 avranno accesso gratuito a consulenze di comunicazione e marketing da parte di agenzie leader del settore o aziende che garantiranno loro visibilità, per un valore complessivo di 650.000 euro.
Dato destinato a crescere grazie all’accordo che la Fondazione ha appena siglato con UNA, l’Associazione delle Aziende di Comunicazione Unite.
I premi in denaro sono andati all’Archivio Nazionale del Film di famiglia di Bologna con le sue 35,000 pellicole private, al museo a cielo aperto “OrMe” un percorso di murales nel quartiere storico dell’Ortica di Milano e sempre nel milanese a Va’ Sentiero che ha realizzato la guida al trekking più lungo al mondo sulla dorsale delle nostre montagne da nord a sud e isole. Tra i vincitori dei progetti di comunicazione ci sono enti prestigiosi come il Museo del Marmo di Carrara e Area Archeologica di Fossacava, nella classifica del New York Times come la destinazione italiana più interessante nel 2024, che insieme all’ente museale Istituto Centrale per la Grafica di Roma – che include artisti come Leonardo - si sono aggiudicati un voucher del valore di 50.000 euro ognuno per un progetto di rebranding messo a disposizione dall’agenzia di branding RobilantAssociati...
Lombardia: automotive e logistica filiere centrali per le imprese In 10 anni +13% aziende automotive e +32% addetti nella logistica
Il ruolo delle piccole e medie imprese lombarde si conferma centrale nelle filiere dell’automotive e della logistica, per un totale di oltre 55mila che rappresentano rispettivamente il 2,8% e il 2,4% delle imprese totali regionali. Buono lo stato di salute per le aziende dell’automotive, che in dieci anni dal 2014 al 2023 sono cresciute del 13%, mentre quelle della logistica sono diminuite leggermente, -3%. Molto bene il numero di addetti a supporto dei due settori: in dieci anni nell’Automotive sono aumentati del 14%, mentre nella logistica del 32%. Sono questi alcuni dei dati della ricerca presentata da CNA Lombardia e realizzata dal Centro Studi Sintesi durante il convegno “Il triangolo della competitività: Automotive e Logistica tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna”.