News

“IL SOGNO DEL PRINCIPE” Lo spettacolo di danza con gli “Hanbok” reali della Corea inaugura l’Anno di scambio culturale tra Italia e Corea 2024-25

/
Il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Repubblica di Corea, insieme all’Istituto Culturale Coreano in Italia (ufficio culturale dell’Ambasciata della Repubblica di Corea) e al KOFICE (Korean Foundation for International Cultural Exchange), è lieto di annunciare lo spettacolo di musica e danza tradizionale coreana “Il sogno del Principe” della compagnia del National Gugak Center, che si terrà il 4 maggio alle ore 19 al Teatro Argentina di Roma e inaugurerà l’anno di scambio culturale tra Italia e Corea 2024-25

Karin Ann sceglie Imogen Heap per il remix dell’ultimo singolo “false gold” in vista del suo primo album

/
17 Aprile, 2024 – La cantautrice indie-folk Karin Ann sceglie Imogen Heap per un remix dell’ultimo singolo tratto dal suo album di debutto ‘through the telescope’, in uscita il 10 Maggio. Il suo primo singolo “she,” anch’esso tratto dall’album, ha ottenuto il riconoscimento nella lista dei degli artisti emergenti dei Grammy, Global Spin.Nonostante Imogen Heap abbia prodotto il remix, la sua voce caratteristica è in realtà generata da un modello di intelligenza artificiale sviluppato internamente con il suo team, rendendo questa uscita la prima registrazione che ascoltiamo con la voce di ai.mogen il compagno vocale ai di Imogen.  Il remix di “false gold” della Heap non è il solito remix da dance club, ma piuttosto un’intricata fusione di texture elettroniche, stratificazioni vocali e paesaggi sonori onirici.

At Design Week, the material that transforms roofs and walls into anti-climate-change gardens

/
A "green" plant-based external insulation for buildings. The material that transforms roofs and walls into gardens using rainwater, thermally insulating them and absorbing CO2 arrives in Italy. VIRIdiVITA is a Swiss patent and represents an important contribution to containing of climate change in our cities. In Italy, VIRIdiVITA will be presented for the first time at Design Week from 15th to 21st April within the Poliuretano-è space in the Materially Pavilion at Superstudio Piu' in via Tortona 27.

Alla Design Week, il materiale che trasforma i tetti e le pareti in giardini anti climate-change

/
Un cappotto “green” per gli edifici fatto di piante. Arriva in Italia il materiale che trasforma tetti e pareti in giardini utilizzando l’acqua piovana, isolandoli termicamente e assorbendo CO2. VIRIdiVITA  è un brevetto svizzero e rappresenta un importante contributo al contenimento del cambiamento climatico delle nostre città. In Italia VIRIdiVITA sarà presentato per la prima volta alla Design Week  dal 15 al 21 aprile all’interno dello spazio Poliuretano-è nel Padiglione Materially al SuperstudioPiu’ in via Tortona 27.

All the sustainable and technological innovations of flexible expanded polyurethane on display at Design Week

/
This year Poliuretano-è presents a project in partnership with Materially Now at the Superstudio Più in Via Tortona 27. The set-up of the exhibition space is made with flexible expanded polyurethane that will be reused or reutilized at the end of Design Week.

In mostra tutte le innovazioni sostenibili e tecnologiche del poliuretano espanso flessibile alla Design Week

/
Quest’anno Poliuretano-è presenta al Superstudio Più di via Tortona 27 un progetto in partnership con Materially Now. L’intero allestimento dello spazio espositivo è stato realizzato con il poliuretano espanso flessibile che dopo la Design week verrà in riutilizzato o riciclato.