Il Municipio Bassa Val Bisagno in collaborazione con CEIS Genova – Centro di Solidarietà Genova Onlus.

Parte “Coloriamo i giardini Lamboglia”, l’iniziativa del Municipio Bassa Val Bisagno in collaborazione con MaxMeyer e il colorificio DeLucchi di Genova

La valorizzazione dei “beni comuni”, come le aree verdi pubbliche, nell’ottica di integrazione sociale. Con questo spirito partirà a breve il progetto del Municipio Bassa Val Bisagno, in collaborazione con CEIS GENOVA – Centro di Solidarietà Genova Onlus, che proporrà l’iniziativa ad alcuni migranti ospitati presso la struttura Casa Bozzo – Via Edera, 22, in un’ottica di volontariato attivo a favore della cittadinanza. Il Progetto prevede un intervento straordinario di coloritura della recinzione metallica posta lungo il perimetro dei giardini Lamboglia ubicati in Viale Bracelli.

MaxMeyer, marchio leader in Italia delle vernici, e il colorificio Delucchi, già presenti nella nostra città hanno accolto con grande entusiasmo questo progetto, collaborando non solo con un kit di vernici e pennelli, ma anche fornendo un supporto tecnico per lavorare fianco a fianco con i migranti in quest’opera di riqualificazione.

Il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno, Arch. Massimo Ferrante, ritiene l’iniziativa importante da tanti punti di vista: la cura del territorio, l’impegno volontario dei migranti, la collaborazione con le associazioni no profit e il ruolo attivo del privato; tutti i soggetti in rete con la regia dell’ente locale, rappresentano un modello da diffondere e replicare.

“Il nostro impegno con il Comune di Genova – commenta Enrico Galardini, Training Center Manager di Cromology Italia, l’azienda di cui fa parte il marchio MaxMeyer – è ormai consolidato e siamo felici di partecipare a questa nuova opera di qualificazione. E’ chiaro che tutto ciò non potrebbe avvenire senza la collaborazione del Colorificio De Lucchi, per noi vero e proprio partner anche in occasione di queste iniziative”.

Il comunicato

Contatti di riferimento

Encanto public relations

via Mauro Macchi 42, Milano
tel | 02 66983707

Veronica Carminati

mail | veronica.carminati@encantopr.
tel | 334 3782823

Andrea Pascale

mail | andrea.pascale@encantopr.it
tel | 393 8803139